Non scavare la ricevuta e correre a fare un reso solo perché il microfono Razer Kraken non funziona. È possibile apportare molte modifiche per risolvere il problema e iniziare a utilizzare il microfono.
Spesso il problema risiede nelle impostazioni di Windows o in qualche problema con il software Razer Synapse. Una volta rintracciato, pochi clic potrebbero far funzionare normalmente le cuffie.
Razer Kraken

Esistono diverse versioni del Razer Kraken. Ad esempio, ecco i modelli più recenti e le loro caratteristiche.
- Le Razer Kraken X è l’unico Kraken senza microfono rimovibile. A differenza degli altri, funziona anche su audio surround 7.1 invece di THX Spatial Audio.
- Le Razer Kraken V3 utilizza un driver triforce per ridurre il suono fangoso e rendere i suoni più dinamici.
- Le Razer Kraken V3 Hypersense ha driver tattili per creare vibrazioni nell’auricolare, rendendolo più coinvolgente.
- Le Razer Kraken Pro è wireless, ha Razer Hypersense e dispone di un microfono Supercardioide.
Tuttavia, molte persone usano ancora modelli più vecchi, come la V2 o l’edizione Tournament.
La maggior parte dei passaggi che esegui per risolvere i problemi di Kraken funzionano allo stesso modo per qualsiasi versione dell’auricolare. Tuttavia, i modelli con il microfono rimovibile potrebbero richiedere un po ‘di lavoro extra per garantire che tutte le parti siano collegate e funzionino correttamente.
Razer Kraken Mic non funziona
Per risolvere i problemi del tuo Kraken, inizia con i problemi più probabili. Cose come le impostazioni e le connessioni spesso creano una situazione in cui il microfono non funzionerà, anche se funziona da solo.
Controlla l’interruttore Disattiva audio

La maggior parte dei modelli Razer Kraken ha un pulsante muto da qualche parte sull’auricolare o sul cavo. Individua il tuo e assicurati che non sia commutato per disattivare l’audio.
Controllare le connessioni e pulire l’auricolare

A volte le connessioni non funzionano, quindi l’auricolare non ottiene l’attacco completo al computer di cui ha bisogno per funzionare. Pulisci le cuffie e controlla le connessioni per eliminare rapidamente i problemi più comuni.
- Scollega il Kraken dal computer. Rimuovi eventuali cavi ancora collegati e il microfono, se è rimovibile sul tuo modello.
- Rimuovere i cuscinetti auricolari. A seconda del modello, potresti essere in grado di farli scorrere via afferrando il bordo esterno. Potrebbe anche essere necessario aprire i giunti a scatto attorno ai bordi per rimuoverli.
- Inumidire un panno con acqua calda e sapone. Non dovrebbe gocciolare. Vuoi che sia appena bagnato.
- Pulire i padiglioni auricolari e poi le superfici dell’auricolare. Non usare l’acqua su nulla con aperture o connessioni, come la superficie del microfono.
- Controllare le porte del connettore per qualsiasi corrosione o danno. Assicurati che sembrino puliti e utilizzabili.
- Lasciare asciugare l’auricolare per due ore.
- Rimetti insieme il Kraken e collegalo al computer. Il metodo di connessione varia in base al modello.
- Se continua a non funzionare, prova a utilizzare una porta diversa. È possibile utilizzare il suono nei padiglioni auricolari per determinare se quella funzione funziona o meno, almeno.
Una volta che sai che l’auricolare funziona e collegato al computer, puoi concentrarti su più correzioni specifiche del microfono.
Cavi di prova
Se hai problemi a connetterti con il tuo Kraken, prova i suoi cavi. I cavi delle cuffie del computer sono spesso attorcigliati, strappati o tirati in giro e hanno una durata più breve rispetto a molte altre parti dell’auricolare.
Tutto quello che devi fare è ottenere un cavo sostitutivo che funzionerà con il tuo Kraken e scambiarlo con quello che già usi. Se il microfono continua a non funzionare e nulla è cambiato, probabilmente i cavi vanno bene da usare.
Durante la risoluzione dei problemi, assicurati di utilizzare Razer V3 Pro in modalità cablata. Elimina solo un’ulteriore fonte di incertezza.
Ricordati di assicurarti che i cavi siano collegati fino in fondo. Some I giocatori PS4 hanno avuto difficoltà a far funzionare il microfono solo per scoprire che l’audio funziona se non è completamente collegato, ma il microfono no.
Assicurati che il dispositivo sia attivo
A volte una periferica è collegata al sistema ma non è attiva. È disabilitato a favore di altri dispositivi. C’è una differenza tra abilitare un dispositivo e impostarlo come predefinito. Per fare il secondo, devi prima fare il primo.
- Passeggiata Tasto Windows + X.
- Scegliere Impostazioni.
- Cercare suono.
- Clicca su Impostazioni audio dal menu a discesa.
- Clic Gestire i dispositivi audio sotto il Menu di input.
- Scorri verso il basso fino a trova il Kraken nell’elenco Disabili.
- Fare clic sull’icona Ingresso Kraken.
- Clic Abilitare.
È inoltre possibile eseguire questa operazione dalla barra delle applicazioni.
- Fare clic sull’icona altoparlante sulla barra delle applicazioni.
- Clic Suoni.
- Scegli il Registrazione scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Kraken.
- Clic Abilitare.
Ora il dispositivo è pronto per funzionare sul tuo sistema. Se non vedi i dispositivi disabilitati elencati, fai clic con il pulsante destro del mouse nello spazio nell’area della scheda Registrazione e scegli Mostra dispositivi disabilitati.
Imposta il tuo dispositivo predefinito
È possibile collegare più dispositivi di input audio al computer, ma non tutti possono essere attivi allo stesso tempo. Se il microfono Razer Kraken non funziona, è possibile che un altro microfono sia impostato come principale per il sistema.
È possibile effettuare le regolazioni tramite l’opzione Suono in Impostazioni.
- Passeggiata Tasto Windows + X.
- Scegliere Impostazioni.
- Cercare suono.
- Clicca su Impostazioni audio dal menu a discesa.
- Scorri verso il basso fino a Immissione.
- Seleziona il tuo Kraken dal menu a tendina.
Puoi anche farlo dalla barra delle applicazioni.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante altoparlante sulla barra delle applicazioni.
- Clic Suoni.
- Scegli il Scheda Registrazione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Kraken.
- Clic Impostare come dispositivo predefinito.
- Clic Ok.
Una volta modificata questa impostazione, il Kraken dovrebbe essere impostato come predefinito fino a quando non lo si regola di nuovo manualmente. Tuttavia, non è insolito per Windows decidere che un altro dispositivo dovrebbe essere l’impostazione predefinita senza chiedere, probabilmente a causa di altri programmi che utilizzano il microfono. Se inizi a riscontrare nuovamente il problema, controlla se Kraken è ancora il dispositivo predefinito.
Mi piace disabilitare altri microfoni dopo averne selezionato uno per funzionare come predefinito. Rimuove qualsiasi incertezza sul fatto che un altro microfono potrebbe sostituire il Kraken. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse su di essi nel menu Audio e scegliere Disabilita per farlo.
Abilitare l’accesso al microfono in Windows
Le impostazioni sulla privacy in Windows possono impedire il funzionamento del microfono.
- Passeggiata Tasto Windows + X.
- Scegliere Impostazioni.
- Clic Privacy.
- Scegliere Microfono sotto Autorizzazioni app nella barra laterale sinistra.
- Attiva l’accesso al microfono facendo clic su “Cambiare” se l’accesso al dispositivo è disattivato.
- Attiva per consentire alle app di accedi al tuo microfono.
- Scorri verso il basso l’elenco e assicurati che il microfono l’accesso è abilitato sulle app per cui lo usi.
Se queste impostazioni non fossero corrette, potrebbero essere la radice dei problemi del microfono del tuo Kraken.
Aggiorna i tuoi driver
Fo la maggior parte dei modelli di cuffie Kraken, è possibile aggiornare i driver tramite Windows. Solo il modello Kraken Tournament ha driver che è necessario installare scaricando file da Razer. Altri funzioneranno con il metodo di aggiornamento del driver standard.
- Passeggiata Tasto Windows + X.
- Scegliere Gestione periferiche.
- Aprire il comando Ingressi e uscite audio categoria.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Microfono.
- Clic Aggiorna driver.
- Scegliere Cerca automaticamente i driver.
- Seguire le istruzioni per installare un nuovo driver, se necessario.
Una volta terminato, spegni il computer, accendilo e controlla se il microfono funziona. Controlla di nuovo per assicurarti che sia ancora il dispositivo predefinito.
Controlla i livelli del microfono
A volte il problema è che il microfono non raccoglie la tua voce. I livelli del microfono possono essere regolati in modo che le persone ti sentano meglio, ma può essere un po ‘difficile da mettere a punto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante altoparlante sulla barra delle applicazioni.
- Clic Suoni.
- Scegli il Scheda Registrazione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono attivo.
- Scegliere Proprietà.
- Fare clic sull’icona Scheda Ascolta, e metti un controllo da Ascolta questo dispositivo.
- Clic Applicare. Ora sarai in grado di sentire tutti i suoni che il tuo microfono rileva.
- Fare clic sull’icona Scheda Livelli.
- Trascina il livello del microfono e potenzia le barre, facendo clic su Applica ogni volta che apporti modifiche.
- Parla e ascolta te stesso. Se riesci a sentire te stesso, lavora per regolare i livelli del microfono su un volume che ritieni suoni bene.
- Clic Applicare una volta selezionati i livelli corretti.
- Clic Ok.
Se il problema con il tuo microfono Kraken era che i livelli erano sbagliati e non stava raccogliendo la tua voce, dovrebbe funzionare ora. Devo impostare il mio pickup intorno a 50 e il mio boost a 20 per mantenere la mia voce chiara senza alcun rumore di fondo, personalmente.
Modificare il comportamento popup
Alcuni utenti hanno risolto i problemi con i loro microfoni Kraken modificando il comportamento pop-up di Realtek Audio Manager. Gestione audio determina se il computer reagisce o meno con un popup quando viene collegato un nuovo dispositivo. La modifica di tale impostazione a volte risolve coloro che riscontrano problemi con il microfono Razer Kraken.
- Scollegare il Kraken dal tuo computer.
- Premere il tasto Windows e digitare “Pannello di controllo” senza virgolette.
- Fare clic sull’icona App Pannello di controllo.
- Cercare Realtek HD Audio Manager.
- Clicca sul risultato.
- Aprire il comando Impostazioni area. Questo varia a seconda del sistema che stai utilizzando per gestire il tuo suono. Ad esempio, uso Republic of Gamers SupremeFX e l’icona delle impostazioni è una ruota in alto a destra.
- Scegli l’opzione per “Abilita finestra di dialogo popup automatica quando il dispositivo è stato collegato.”
- Clic Ok.
- Collegare il Kraken.
- Conferma nel popup che il tuo dispositivo sia un auricolare con microfono.
- Clic Ok.
Tieni presente che Realtek HD Audio Manager potrebbe essere elencato come Realtek Audio Console o qualcosa di simile: se non riesci a trovarlo tramite il Pannello di controllo, prova a cercare dal menu Start di Windows.
Ora prova a testare il microfono Razer Kraken per vedere se funziona. Se continua a non funzionare, torna alle impostazioni Realtek e assicurati che il microfono sia controllato e abilitato.
Alcuni sistemi possono anche scegliere Cuffie con microfono nelle impostazioni avanzate di Realtek. Se è selezionato solo l’auricolare, il microfono non funzionerà. Controlla questa impostazione anche mentre sei nell’area Realtek.
Se si utilizza Realtek Audio Console, è anche possibile utilizzare le impostazioni avanzate per modificare il tipo di dispositivo da cuffie a cuffie tramite l’opzione Analogico. Questo potrebbe anche far sì che il microfono Kraken inizi a funzionare.
Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi del microfono
Lo strumento di risoluzione dei problemi può aiutare a risolvere i problemi mantenendo il corretto funzionamento del microfono Kraken.
- Premere il tasto Windows e digitare “Suoni” senza virgolette.
- Clicca su Impostazioni audio.
- Scorri verso il basso fino a Immissione.
- Clic Risolvere.
- Clic Sì per concedere all’esecuzione della scansione l’autorizzazione.
- Ascolta il tono di prova. Rispondi se l’hai sentito.
- Segui le istruzioni per testare il microfono e le cuffie. Non fare nessun altro lavoro in programmi esterni mentre lo provi.
Al termine dello strumento di risoluzione dei problemi, è possibile che sia possibile inviare un report diagnostico a Microsoft. Puoi, ma non influirà in alcun modo sulla risoluzione dei problemi.
Reimpostare la connessione
Ripristinare la connessione audio USB e ristabilirla può anche far funzionare correttamente il Kraken. Se non lo vedi apparire in Synapse, questo è un modo per renderlo visibile.
- Premere il tasto Finestre chiave.
- Digitare Collegamento Bluetooth.
- Fare clic sull’icona Bluetooth e altri dispositivi app.
- Scorri verso il basso fino alla casella Categoria audio.
- Clicca su Controller audio USB Razer.
- Clic Rimuovi dispositivo.
- Scollegare il tuo Razer Kraken.
- Spina è tornato dentro.
Se ciò non funziona per farlo apparire, installa una nuova copia di Synapse e riprova.
Risoluzione dei problemi in Synapse
Synapse è il programma di gestione delle periferiche di Razer e gestisce anche le cuffie. Potrebbe essere la fonte del problema con il tuo microfono Kraken.
- Avvia Synapse.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona nella barra delle applicazioni.
- Clic Verifica la disponibilità di aggiornamenti.
- Riavvia Synapse dopo l’installazione degli aggiornamenti.
Una volta che sai di essere completamente aggiornato, puoi lavorare sulle impostazioni in Synapse stesso.
- Avvia Synapse.
- Fare clic sull’icona Elenco dei controller audio USB.
- Scegli il Categoria microfono.
- Attiva/disattiva l’opzione Microfono acceso.
- Impostare il volume su 100.
- Attivare l’opzione Sensibilità del microfono e regolare il comando impostazione.
L’impostazione della sensibilità del microfono aiuta solo a mantenere il rumore di fondo da sanguinare con la voce.
Una volta configurato, puoi assicurarti che il microfono Kraken sia ancora il dispositivo di comunicazione predefinito.
Domande frequenti
Il Razer Kraken ha un microfono retrattile?
L’hardware su ogni versione del Razer Kraken varia a seconda del modello che si ottiene. Tuttavia, il Razer Kraken Ultimate viene fornito con un microfono retrattile. Ha anche una tecnologia di cancellazione attiva del rumore integrata nell’auricolare.
Perché il mio microfono non funziona, ma il mio auricolare lo è?
Il microfono o il cavo che lo controlla potrebbero essere danneggiati e le parti collegate all’auricolare continuano a funzionare. Tuttavia, tIl problema potrebbe anche essere correlato alle impostazioni specifiche del microfono.
Perché il mio microfono non funziona nei giochi?
Alcuni giochi hanno opzioni per scegliere il microfono predefinito solo per quel gioco. Controlla le impostazioni audio per assicurarti che il microfono corretto sia abilitato.