Quando inseriamo un jack audio da 3,5 mm sul computer, per impostazione predefinita, il computer invia tutti i dati audio dalla porta da 3,5 mm alla cuffia. Quindi, se c’è un problema con la cuffia stessa o il driver audio, non otterremo alcuna uscita dalla cuffia.
Tuttavia, in questo articolo, abbiamo elencato alcune soluzioni per aiutarti a risolvere il problema che hai con il dispositivo di uscita audio. Quindi, senza ulteriori indugi, andiamo su di esso.
Perché il computer non riconosce le cuffie?
Dobbiamo prima sapere cosa può causare un computer a smettere di riconoscere il dispositivo di output in modo da poter trovare una soluzione. Ecco l’elenco delle cose che possono far sì che un computer non riconosca le cuffie.
- Danni fisici nei cavi o nelle cuffie
- Computer 3.5mm porta danneggiata
- Driver o windows obsoleti
- Dispositivi di output desiderati non selezionati o disabilitati
- Scorrimento fisico o interruttori su una cuffia
- Connettori del pannello frontale allentati
- La polvere si depositò sul porto
Come sapere se il computer riconosce la cuffia?
Il modo più semplice per determinare se il computer rileva le cuffie è riprodurre un suono. Tuttavia, questo potrebbe non funzionare sempre perché anche quando colleghiamo la cuffia al computer. Non otterremo alcun output se il dispositivo predefinito è impostato sul dispositivo di output diverso dalla cuffia.
Un altro modo semplice per sapere se il computer ha rilevato la cuffia è dalle impostazioni audio del Pannello di controllo. Puoi seguire questi passaggi per scoprire se è connesso.
- Premere il tasto Finestre Digitare e aprire il tasto Controllo Pannello.
- Assicurarsi che Vista presso è impostato su Grande Icone e clicca su Suoni.
- Sulla Riproduzione , vedrai l’elenco di tutti i dispositivi di uscita audio.
In questo elenco, se dice cuffia, se indica Non collegato, il computer non rileva una cuffia. Tuttavia, se dice Disabile, il computer riconosce il dispositivo ma non lo utilizza.
Come risolvere un computer che non riconosce le cuffie?
Prima di iniziare, dovremmo sapere se il problema è con il driver audio del computer o la cuffia stessa. Se il computer riconosce il dispositivo ma non riproduce l’output, è molto probabile che il problema riguardi i driver del computer o le impostazioni audio.
Tuttavia se il computer non rileva la cuffia, è probabilmente a causa di danni fisici ad alcuni componenti.
Un altro modo per verificare se il problema è un computer o un danno fisico, prova a inserire il dispositivo su un altro computer. Se funziona, significa che c’è qualche problema con il driver del computer o le impostazioni audio. Infine, se non riusciamo ancora a scegliere l’audio dopo aver cambiato il computer, la cuffia probabilmente ha qualche danno fisico.
Ecco un elenco di soluzioni che puoi provare se il computer non rileva le cuffie.
Abilita dispositivi di output
A volte, un computer potrebbe non rilevare le cuffie perché alcune impostazioni consentono di nasconderle a meno che non siano abilitate. Se, per qualche motivo, le cuffie sono disabilitate, potrebbero essere nascoste e potrebbe sembrare che il computer non le stia rilevando.
Puoi seguire questi passaggi per abilitare la cuffia.
- Aperto Controllo Pannello.
- Mettere Visualizza per come Grande Icone e clicca su Suono
- Fare clic sul pulsante Riproduzione per visualizzare tutti i dispositivi di output audio abilitati.
- Per vedere i dispositivi disabilitati, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto e seleziona Mostrare Disabile Dispositivi.
- Una volta che vediamo ilse dispositivi, fare clic con il pulsante destro del mouse su di essi e fare clic su Abilitare.
- Applica le impostazioni e clicca su Ok.
Ora prova a riprodurre l’audio per verificare se la cuffia dà un’uscita.
Esegui risoluzione dei problemi audio
Lo strumento di risoluzione dei problemi è un’ottima funzionalità fornita da Windows per individuare qualsiasi errore con un dispositivo. Lo strumento di risoluzione dei problemi farà del suo meglio per trovare e risolvere il problema che devi affrontare. Se non è in grado di correggere l’errore, lo strumento di risoluzione dei problemi ti mostrerà cosa sta causando il problema con la cuffia.
Attenersi alla seguente procedura per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio su Finestre 11.
- Premere il tasto Finestre e vai a Impostazioni.
- Clicca su Sistema, e nel pannello di destra, fai clic su Risolvere.
- Clicca su Altri strumenti di risoluzione dei problemi.
- Ora, esegui il Giocare Audio Troubleshooter.
- Seleziona il dispositivo che sta causando il problema, ad esempio, Cuffia quindi, fai clic su Prossimo.
- Lo strumento di risoluzione dei problemi verrà eseguito e identificherà il problema con l’audio del computer.
- Potrebbe chiederti di Disattiva effetto sonoro e miglioramento. In tal caso, selezionare Sì, Open Audio Enhancement.
- Qui, Sotto Avanzato , possiamo disabilitare qualsiasi miglioramento audio deselezionando Abilita miglioramenti audio.
- Clic Applicareallora Ok.
La risoluzione dei problemi può o non può visualizzare lo stesso messaggio di cui sopra. I passaggi per la risoluzione dei problemi variano anche in base al tipo di problema che si deve affrontare.
Per aprire le impostazioni dello strumento di risoluzione dei problemi su Windows 10, puoi seguire questi passaggi.
- Premere il tasto Windows + I .key.
- Vai a Aggiornamento e sicurezza > risoluzione dei problemi > risoluzione dei problemi aggiuntivi.
- Qui, corri Riproduzione audio Troubleshooter.
Imposta dispositivo audio predefinito
Il computer ha bisogno di una sorgente di output per inviare i dati audio. Se il computer è collegato a più dispositivi audio, è possibile che stia utilizzando una sorgente diversa per inviare i dati audio. Possiamo verificarlo dalle impostazioni audio.
È possibile seguire questi passaggi per controllare l’origine di output.
- Premere il tasto Finestre Digita e vai a Impostazioni.
- Nel pannello a destra, fai clic su Suono.
- Sotto Prodotto, vedrai l’elenco di tutti i dispositivi audio in uscita.
- Controlla il dispositivo, la cuffia, da cui vuoi sentire l’audio.
Le cuffie devono essere collegate affinché il sistema le visualizzi come uscita audio. Se il computer non visualizza le cuffie, prova un’altra correzione.
Ora, riproduci un suono dal computer per vedere se risolve il problema. Se questa correzione funziona sul rilevamento della cuffia, prova a renderla un dispositivo di uscita audio predefinito. Quando impostiamo un dispositivo come predefinito, il computer utilizzerà automaticamente tale dispositivo una volta collegato.
Per impostare un dispositivo audio predefinito, è possibile attenersi alla seguente procedura.
- Aprire il comando Controllo Pannello.
- Assicurarsi che Visualizza per è impostato su Grande Icone e clicca su Suoni.
- Sotto Riproduzione , vedrai l’elenco di tutti i dispositivi di uscita audio collegati al computer.
- Qui, seleziona il Cuffia e clicca su Mettere Default.
- Vedrai un segno di spunta verde sotto l’icona delle cuffie una volta impostato su predefinito.
- Clic Applicareallora Ok.
Modifica formato predefinito
Il formato audio può anche essere responsabile del fatto che il computer non è in grado di riprodurre il suono attraverso una cuffia. A volte per motivi sconosciuti, il formato audio può essere modificato che impedirà al computer di dare un’uscita audio alla cuffia.
Attenersi alla seguente procedura per modificare il formato audio.
- Aperto Pannello di controllo e set Visualizza per come Icone grandi.
- Sotto il Riproduzione , fare clic su Cuffia quindi clicca su Proprietà.
- Vai a Avanzato , sotto Formato predefinito, modificare la voce dal menu a discesa e fare clic su Test.
- Prova tutti gli elementi dall’elenco a discesa fino a quando la cuffia non risponde con un’uscita audio.
Aggiornamento/rollback del driver audio
Un driver obsoleto causerà molti problemi poiché il sistema operativo utilizza un driver per controllare un dispositivo. Quindi, quando un driver non è aggiornato, il suo driver inizierà a funzionare male prima o poi. Pertanto, è sempre una buona idea mantenere aggiornato un driver.
Per aggiornare il driver audio, premere il tasto Finestre chiave + X e apri Dispositivo Direttore. Ora espandi l’ingresso e le uscite audio. Quando le cuffie sono collegate e abilitate, verrà visualizzata una voce di elenco denominata Cuffia. Fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare il Aggiornare Autista. Clicca su Ricerca automaticamente per Driver.
Una volta completato tutto il processo, riavviare il computer.
Si consiglia inoltre di aggiornare tutte le voci dell’elenco all’interno di Ingressi e uscite audio.
Una volta aggiornati, espandi i controller audio, video e di gioco. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Realtek Audio (potrebbe essere diverso a seconda del produttore) e selezionare Aggiorna driver.
A volte, un aggiornamento audio può anche causare il problema. Quindi, se inizi ad avere problemi con l’audio, come non riconoscere le cuffie dopo un aggiornamento di Windows, possiamo ripristinare l’aggiornamento alla versione precedente.
Per eseguire il rollback di un aggiornamento del driver, è possibile attenersi alla seguente procedura.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver che si desidera ripristinare, quindi selezionare Proprietà.
- Vai al Autista scheda.
- Qui, clicca su Rotolo Indietro Autista.
- Una volta completato questo processo, riavviare il computer.
Se nessuno di questi funziona, possiamo provare a disinstallare e reinstallare il dispositivo. Per rimuovere il driver:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver che si desidera disinstallare.
- Clicca su Disinstalla dispositivo.
- Riavviare il computer.
Dopo il riavvio, il sistema operativo reinstallerà automaticamente il driver.
Potrebbe anche essere necessario aggiornare/ripristinare/reinstallare il driver USB se si utilizzano cuffie con una porta USB. Possiamo trovare questo driver quando espandiamo i controller Universal Serial Bus e i gestori di connettori USB.
Aggiorna Windows
Ci imbatteremo in molti problemi se ritardiamo il nostro aggiornamento di Windows, incluso un problema con il computer che non riconosce le cuffie. Segui questi passaggi per aggiornare Windows.
- Premere il tasto Finestre Chiave + I aprire Impostazioni.
- Scorri verso il basso e clicca su Finestre Aggiornare (Sicurezza & Aggiorna > Windows Aggiornare in Finestre 10).
- Qui, fai clic su Controlla aggiornamenti o Installa ora se hai aggiornamenti in sospeso.
- Riavvia il computer al termine del download o dell’installazione.
Disabilita il rilevamento del jack sul pannello frontale e abilita la modalità multi-stream
Se il computer in uso dispone di un gestore audio Realtek HD, un’impostazione denominata rilevamento jack sul pannello frontale potrebbe impedirgli di rilevare le cuffie. Puoi seguire questi passaggi per disabilitarlo.
- Espandere la barra delle applicazioni e fare clic con il pulsante destro del mouse su Realtek HD Audio Manager.
- Selezionare Suono Direttore.
- Sotto Altoparlanti, fai clic sull’icona della cartella sul lato destro.
- Assegno Disabilitare il rilevamento del jack del pannello frontale.
Un’altra impostazione di Realtek HD audio manager che potrebbe impedire a un computer di rilevare una cuffia è la modalità Multi-stream. A causa di motivi sconosciuti, la disabilitazione di questa impostazione causerà il problema che attualmente affrontiamo. è possibile seguire questi passaggi per abilitare la modalità Multi-stream.
- Aperto Pannello di controllo e set Visualizza per come Categoria.
- Qui, clicca su Hardware e suono.
- Selezionare Realtek HD Audio Manager.
- Clicca su Impostazioni avanzate del dispositivo e controllare Modalità Multi-Stream.
- Clic Ok.
Ora riavvia il computer per vedere se la cuffia dà un’uscita audio.
Scorrimento del volume danneggiato
Alcune cuffie avranno uno scorrimento fisico che controlla il volume. Questo rotolo può trovarsi in una delle coppe delle cuffie o sul cavo stesso. Quando questo componente fisico è danneggiato, potrebbe impedire il funzionamento della cuffia. Quindi, anche se può sembrare collegato, non riceverai alcuna uscita.
Per correggere uno scorrimento del volume danneggiato, dovrai portare la cuffia in un’officina di riparazione elettronica locale.
Sostituisci cavo
Danni fisici al cavo possono anche impedire al computer di rilevare le cuffie. Se la tua cuffia ha un cavo che puoi staccare, possiamo provare a sostituire questi cavi per verificare se risolve il problema.
Tuttavia, se sia il microfono che l’uscita audio sono collegati alla cuffia, è necessario un connettore da 3,5 mm che supporti il trasferimento dei dati del microfono. Controlla il jack per tre linee nere per vedere se il jack da 3,5 mm supporta il trasferimento dei dati del microfono. Se il jack ha due strisce nere, non trasferisce i dati provenienti dal microfono.
Polvere pulita depositata sulla porta
Ostacoli come le particelle di polvere possono depositarsi sulla porta da 3,5 mm. Anche se ci deve essere molta polvere per fermare la connessione jack e porta da 3,5 mm, può succedere. Quindi, prova a soffiare tutta la polvere depositata all’interno del porto. Se non funziona, prova a usare tamponi di cotone asciutti per pulirli.