La rimappatura dei pulsanti del mouse utilizzerà tutti quei pulsanti extra sul tuo nuovo mouse. La maggior parte dei mouse al giorno d’oggi viene fornito con un minimo di 5 pulsanti. Generalmente, i pulsanti del mouse quattro e cinque eseguono operazioni avanti e indietro. Tuttavia, puoi facilmente rimapparli in base alla tua convenienza.

Non solo, puoi persino rimappare tutti i pulsanti del mouse utilizzando un’applicazione di controllo del mouse. In questo articolo, siamo qui per guidarti attraverso il processo di rimappatura dei pulsanti del mouse in diversi modi. Quindi, senza ulteriori indugi, entriamo subito nel merito.

Come rimappare i pulsanti del mouse?

Sia che si desideri riconfigurare il mouse o modificare il gesto sul touchpad, è possibile riconfigurarli utilizzando un’applicazione separata o un’impostazione di Windows.

Di seguito, abbiamo menzionato una guida passo-passo per rimappare i pulsanti del mouse.

Modificare i pulsanti primari del mouse

Cambiare i pulsanti primari del mouse da Windows farà il trucco se si desidera scambiare i pulsanti sinistro e destro del mouse. Tuttavia, esegui un’altra delle nostre soluzioni se desideri rimappare il mouse centrale o il pulsante laterale del mouse.

  1. Premere il tasto Windows + I per apri Impostazioni.
  2. Vai a Bluetooth e Dispositivi > Topo.
  3. Impostare il pulsante principale del mouse come pulsante sinistro o destro del mouse in base alla propria scelta.Modificare il pulsante principale del mouse

In alternativa, puoi anche seguire i passaggi indicati di seguito per modificare il pulsante principale del mouse.

  1. Premi il tasto Windows + R per apri Esegui.
  2. Digitare main.cplA aprire le impostazioni del mouse.
  3. Nella scheda pulsanti, in Configurazione pulsante, selezionare Cambia pulsante primario e secondario per impostare il pulsante sinistro del mouse come pulsanti primari del mouse e deselezionare per impostare il pulsante destro del mouse come pulsante principale del mouse.
    modificare i pulsanti primari

Rimappare utilizzando l’applicazione mouse dedicata

razer mouse button remap

Il mouse da gioco premium prodotto da aziende come Razer, Logitech, Corsair o SteelSeries avrà un’applicazione dedicata che controlla il loro mouse specifico. Se si utilizza un mouse di fascia alta come questi, c’è un’alta possibilità che anch’esso abbia un’applicazione dedicata.

Se non si è sicuri, fare riferimento al manuale dell’utente fornito con il mouse. Se non si dispone di un manuale, è possibile setacciare Internet per ottenere il suo manuale. Il manuale conterrà informazioni sull’applicazione. Scarica e installa l’applicazione dal sito Web ufficiale del produttore.

Applicazione di controllo del mouse di terze parti

L’utilizzo di un’applicazione di terze parti è anche un’opzione praticabile se si desidera rimappare i pulsanti del mouse. Ciò può essere particolarmente utile se non si dispone di un’applicazione dedicata che controlla il mouse.

Un’applicazione di controllo del mouse di terze parti può controllare e rimappare qualsiasi mouse, sia esso premium o non premium. Ci sono alcuni software di controllo del mouse che puoi trovare su Internet, come AutoHotkey, Mouse Manager, X-Mouse Button Control e ClickyMouse.

Tra questi, abbiamo spiegato il processo di rimappatura del pulsante del mouse per un paio di queste applicazioni a seconda della loro facilità d’uso.

Gestione mouse

Utilizzando Mouse Manager, è possibile configurare i pulsanti laterali, il pulsante del mouse quattro e il pulsante del mouse cinque. Sebbene Mouse Manager consenta all’utente di configurare solo due pulsanti, la sua interfaccia utente intuitiva rende più facile per l’utente per la prima volta riconfigurare i pulsanti del mouse.

  1. Scarica Mouse Manager e installa l’applicazione.
  2. Esegui l’applicazione e vai alla scheda Impostazioni.
  3. Assegno Abilita Mouse Manager e Inizia con Windows.
    mouse manager
  4. Vai alla scheda Profili e imposta il desiderato Pulsante del mouse 4 e Pulsante del mouse 5.
    Rimappare il mouse
  5. Clicca su Salva.

Utilizzando Mouse Manager, è possibile impostare anche più configurazioni di pulsanti. Controllare le configurazioni per attivarle.

X-Mousa Controllo pulsante

X-Mouse Button Control è un’altra app con un’interfaccia utente intuitiva che ti consente di rimappare tutti i pulsanti del mouse. Oltre a rimappare l’intero mouse, ha anche funzionalità per invertire lo scorrimento verticale e orizzontale, lo scorrimento a rotellina nelle pagine anziché nelle linee e molti altri.

Per rimappare il mouse utilizzando X-Mouse Button Control, scaricare X-Mouse Button Control da Internet e seguire i passaggi indicati di seguito.

  1. Una volta completato il download, installare ed eseguire X-Mouse Button Control.
  2. Nel pannello di destra dello schermo, nella finestra di dialogo livello 1 , puoi vedere tutti i pulsanti del mouse.
  3. Fare clic sul menu a discesa e selezionare l’azione desiderata.
  4. Dopo aver apportato le modifiche necessarie al mouse, fare clic su Applicare.x controllo del pulsante del mouse
  5. Se le nuove impostazioni rimappate non funzionano, assicurarsi che l’opzione Blocco scorrimento è disattivato.
  6. Se si desidera modificare le impostazioni predefinite, impostare il pulsante su **Nessuna modifica (non intercettare) **.

Come configurare i gesti del touchpad?

Lo scorrimento di un’applicazione può richiedere poco ma considerevole tempo utilizzando il touchpad anziché i gesti. Riconfigurare i gesti del touchpad con impostazioni convenienti sarà sicuramente utile quando si naviga in Windows sul laptop.

Di seguito sono riportati i passaggi per riconfigurare i gesti del touchpad sul laptop.

  1. Premere il tasto Windows + I per apri Impostazioni.
  2. Vai a Bluetooth e dispositivi > Touchpad.
  3. Sotto Gesti e interazione, puoi regolare i tocchi, scorrere e ingrandire e gesti con tre e quattro dita.gesto e interazione
  4. In Impostazioni correlate, seleziona Avanzato Gesti.gesto avanzato
  5. Qui puoi configurare gesti a tre o quattro dita in base alla tua scelta.