Per quanto utili siano i touchpad, possono causare problemi durante la digitazione. Se la tua mano continua a spazzolare accidentalmente il touchpad, può farti digitare la parte sbagliata del documento o del testo.

Un semplice consiglio è quello di mettere un piccolo pezzo di stoffa o carta sul touchpad durante la digitazione. Oppure, puoi semplicemente disabilitare completamente il touchpad per evitare contrattempi.

Come disabilitare il touchpad su laptop Windows?

Esistono alcuni modi per disabilitare il touchpad del laptop. Puoi trovare quello più adatto a te.

Alcuni laptop hanno un sensore sul mousepad stesso, che richiede di toccarlo due volte per disabilitarlo / abilitarlo. Allo stesso modo, alcuni laptop hanno un tasto dedicato sulla tastiera per disabilitare il touchpad. Di solito è legato a uno dei tasti funzione (F1 – F12). Cercare un’icona che rappresenti un touchpad e combinarla con il pulsante Fn chiave.

Nota: Sarà utile se si dispone di un mouse esterno di riserva, quindi è più facile navigare attraverso il PC una volta disabilitato il touchpad.

Utilizzo delle impostazioni di Windows

È possibile disabilitare direttamente il touchpad dalle impostazioni disponibili. Segui questi passaggi:

  1. Premere il tasto Windows + I per aprire le impostazioni.
  2. Vai a Dispositivi.
  3. Passare al touchpad nel pannello di sinistra.
    disable-touchpad-through-settings
  4. Disattivare il dispositivo di scorrimento sotto il comando Touchpad. Il touchpad è ora disabilitato correttamente.
  5. Premi immediatamente la barra spaziatrice per riaccenderla. Puoi anche deselezionare “Lascia il touchpad acceso quando è collegato un mouse” per disabilitare automaticamente il touchpad ogni volta che un mouse esterno è collegato al laptop.

Se hai chiuso la finestra delle impostazioni e vuoi riaccenderla senza il touchpad, dovrai usare la tastiera per riaccenderla.

Ecco come modificare le impostazioni senza mouse o touchpad:

  1. Premere il tasto Windows + I per aprire le impostazioni.
  2. Passeggiata Schedae passare a Dispositivi utilizzando i tasti freccia.
  3. Passeggiata Scheda di nuovo e vai a Touchpad utilizzando i tasti freccia come prima.
  4. Ora, premendo Scheda ancora una volta selezionerà il cursore del touchpad.
  5. Utilizzare il comando Barra spaziatrice per attivare o disattivare il dispositivo di scorrimento.

Fondamentalmente, il tasto TAB funziona come il pulsante “sezione successiva”, il tasto freccia è quello di navigare in una suddetta sezione e la barra spaziatrice è il pulsante di esecuzione.

Disabilita da Gestione periferiche

Gestione periferiche contiene tutti i dispositivi interni ed esterni collegati al sistema informatico. Questi passaggi ti guideranno su come disabilitare il touchpad utilizzando Gestione dispositivi.

  1. Premere il tasto Windows + X e selezionare Gestione dispositivi.
  2. Espandere Dispositivi di interfaccia umana.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Touchpad compatibile con HID e clicca su Disabilita dispositivo.disable-touchpad-through-device-manager

Come accennato in precedenza, puoi provare a utilizzare i tasti TAB e freccia per abilitarlo.

Utilizzo delle impostazioni del BIOS

Il BIOS è l’interfaccia del firmware che consente di configurare l’hardware senza caricarlo nel sistema operativo. Possiamo disattivare il touchpad dal BIOS di sistema seguendo questi passaggi:

  1. Riavviare il computer.
  2. Avviare il BIOS di sistema premendo ripetutamente F2. Le indicazioni per ogni versione del BIOS possono differire, ma il processo generale è molto simile.
  3. Vai al menu della periferica e trova il dispositivo di puntamento interno.Disabilitare il touchpad dal BIOS
  4. Seleziona il touchpad e disabilitalo.
  5. Salvare le impostazioni ed uscire.

Disattivazione dal Registro di sistema

Il Registro di sistema è il database del computer che memorizza i dati di livello base. Puoi anche disabilitare il touchpad dall’app dell’editor del Registro di sistema. È sempre sicuro eseguire il backup del Registro di sistema prima di apportare modifiche al valore del Registro di sistema.

Segui qui per imparare come farlo:

  1. Premere il tasto Windows + R, digitare regedit, e premere Invio.
  2. Vai a questa radice nel Registro di sistema:
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\PrecisionTouchPad\StatusBlocco touchpad del Registro di sistema disattivare
  3. Aprire il comando Abilitato e sostituire i dati del valore con 0. Puoi cambiarlo di nuovo in 1 per abilitarlo di nuovo.
  4. Riavviare il computer per applicare le modifiche.

Utilizzo delle proprietà del mouse

Alcuni produttori di touchpad specifici risiedono anche le impostazioni del touchpad nelle proprietà del mouse del computer. Ecco come disabilitare il touchpad dalle proprietà del mouse:

  1. Premere il tasto Windows + R, digitare pannello di controllo e premere Invio.
  2. Clicca su Hardware e suono.
  3. Clicca su Topo sotto Dispositivi e stampanti.
  4. Il nome può variare a seconda del produttore del touchpad. Ma l’impostazione del touchpad si trova solitamente alla fine delle schede. Fai clic su quella scheda e cerca il Disabilita touchpad/dispositivo.le proprietà del mouse disabilitano il touchpad
  5. Passeggiata Ok per salvare e uscire.