Se lavori in un contact center o ne gestisci uno, sai che gli agenti utilizzano cuffie high-tech. Ciò significa che una cuffia per contact center ideale per un agente potrebbe non essere adatta per un altro. Ok, quindi ammettilo.
Le cuffie di altissima qualità sono una necessità nei contact center di oggi, siano essi fisici o interamente online.
Ciò evidenzia la necessità di effettuare ricerche per determinare quale modello funzionerebbe meglio per il personale del contact center. Troppe chiacchiere e rumori di sottofondo potrebbero distrarre e infastidire, soprattutto in un contact center affollato e affollato con una pianta open space.
Per mantenere le discussioni fluide ed efficienti in un contact center affollato, è essenziale disporre di cuffie di alta qualità. Tuttavia, occasionalmente sono necessari ausili supplementari per ottenere la qualità audio desiderata. Ulteriori informazioni di seguito.
È tempo di conoscere le migliori auricolari bluetooth per telefonare che possiamo suggerire con sicurezza.
10 Migliori auricolari bluetooth per telefonare
Come scegliamo i auricolari bluetooth per telefonare
Qualità del suono dei microfoni
Potresti essere certo che il microfono dell’auricolare Bluetooth di fascia alta per le chiamate sarà molto superiore a quello del tuo smartphone. Tuttavia, se intendi utilizzare le cuffie in ambienti rumorosi, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di un paio che abbia una capacità di cancellazione attiva del rumore. In modo che il tuo discorso possa essere ascoltato chiaramente, regola digitalmente e riduce il rumore di fondo.
Proprietà aggiuntive
L’aumento della popolarità degli assistenti vocali può essere attribuito a artisti del calibro di Siri, Alexa e Google Assistant. Per la maggior parte, funzionano con le cuffie Bluetooth. Puoi attivarli tenendo premuto il pulsante del microfono o utilizzando una frase di attivazione (Alexa, OK Google). Puoi accelerare il processo per iniziare con il tuo assistente vocale premendo un pulsante dedicato che alcuni produttori hanno iniziato a fornire.
Qualità audio
La scelta di un modello ad alta definizione (HD) è essenziale se vuoi goderti un audio di alta qualità.
Amplificazione della gamma vocale. Questa pratica comune, nota anche come audio a banda larga, offre uno spettro di frequenze più ampio rispetto a un normale telefono. Se il tuo telefono cellulare e provider di servizi sono compatibili, dovresti sentire un audio nitido e chiaro. Inoltre, un processore di segnale digitale (DSP) di alta qualità potrebbe essere di notevole aiuto. Un segnale vocale viene elaborato elettronicamente per farlo sembrare più naturale, proprio se stai parlando con qualcuno nella stanza.
Durata della batteria
Considera questa una caratteristica indispensabile nella tua ricerca dell’auricolare Bluetooth perfetto per le tue conversazioni telefoniche. Ci sono due elementi a cui pensare: la conversazione vera e propria e il tempo trascorso in attesa che inizi. Ad esempio, se un telefono ha un’autonomia di conversazione di nove ore, è possibile utilizzarlo per diversi giorni prima di doverlo ricaricare. Se non vuoi che le tue cuffie si spengano inaspettatamente, cerca un tipo che mostri la durata della batteria o fornisca un avviso audio.
Conclusione
La nostra valutazione si basa sulla conoscenza del mondo reale dei nostri audiofili interni. Aspiriamo che le nostre valutazioni ti siano utili. Dalle nostre ricerche e test, abbiamo riscontrato che le ONYX® Auricolari Bluetooth wireless le cuffie più ricche di funzionalità, affidabili e comode da utilizzare in un contact center. È morbido, di lunga durata e ha un’eccellente qualità del suono. In generale, le chiamate e la qualità del microfono sono piuttosto elevate.
Tuttavia, spetta a te selezionare le cuffie più adatte al tuo contact center. Se hai optato per una determinata cuffia, condividi la tua scelta.