Astro A40, grazie alla sua qualità del suono e alla compatibilità sia per console che per PC, sta diventando la scelta ideale sia per gli audiofili che per i giocatori. Con la popolarità arrivano alcune critiche: gli utenti di vari forum hanno riferito che il suo microfono ha smesso casualmente di funzionare o non funziona affatto.
Di solito, un microfono smette di funzionare se il sistema non lo rileva o utilizza un microfono diverso come sorgente di ingresso. Inoltre, non possiamo escludere la possibilità di un guasto hardware. Nonostante varie serie di problemi, un semplice riavvio o l’abilitazione del dispositivo dalla console di sistema di solito risolve il problema.
Perché il mio microfono Astro A40 non funziona?
Astro A40 viene fornito con un MixAmp che è necessario impostare in base al sistema a cui si collega. È necessario impostare MixAmp su PC se si utilizza un PC. E devi impostarlo sulla rispettiva console se usi XBOX o PlayStation. La cuffia e il microfono non funzioneranno se hai impostato il sistema sbagliato.
Oltre a questo, ecco alcuni altri motivi per cui il microfono di Astro A40 smette di funzionare.
- Microfono disabilitato dall’applicazione complementare
- Componenti difettosi delle cuffie
- Il cavo del microfono dal pannello frontale non è collegato all’intestazione destra
- PC che utilizza un microfono diverso
- Driver audio obsoleto
- Basso volume di ingresso microfono
- MixAmp difettoso
Come risolvere astro A40 Mic non funziona?
Prima di passare alla soluzione, ti consigliamo di eseguire prima le soluzioni generiche. Queste soluzioni includono la riconnessione di Astro A40 al sistema o l’utilizzo del dispositivo su un sistema diverso. Se la cuffia non funziona anche quando è collegata a un sistema diverso, è probabile che il problema riguardi il dispositivo o il suo firmware.
Tuttavia, se il dispositivo funziona su un PC diverso, C’è un’alta probabilità che alcune impostazioni di sistema stiano causando il malfunzionamento.
Controlla Astro Command Center
L’applicazione complementare per Astro A40 è l’Astro Command Center. Questa applicazione consente di impostare impostazioni di equalizzazione personalizzabili, creare profili e impostare livelli di microfono USB. Non riceverai l’input vocale dal microfono se il livello del microfono USB del microfono in Astro Command Center è basso. In questo caso, sarà necessario impostare il livello del microfono in modo che il microfono inizi a ricevere input.
- Apri Astro Command Center.
- Vai al Microfono scheda.
- Assicurarsi che il livello del microfono USB non sia basso.
- Ora, vai al Porta Stream scheda.
- Qui, assicurati di nuovo che la barra di scorrimento del microfono non sia bassa.
- Salva le tue impostazioni e controlla se il microfono funziona.
Aggiorna Astro Command Center
Astro Command Center obsoleto potrebbe essere il motivo per cui stai ottenendo il problema Astro A40 non funzionante. A volte, errori e bug nell’applicazione potrebbero impedire al PC di rilevare Astro A40. In tal caso, puoi provare ad aggiornare l’applicazione. L’aggiornamento di Astro Command Center potrebbe correggere errori, impedendo al microfono di funzionare.
- Apri Astro Command Center.
- L’applicazione rileverà automaticamente una nuova versione di Astro Command Center, se disponibile. In tal caso, puoi semplicemente fare clic su Sì per aggiornare Astro Command Center.
- Se si desidera verificare manualmente la disponibilità di aggiornamenti, premere l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra e selezionare Aggiorna il firmware manualmente.
Controlla il MixAmp

MixAmp è un dispositivo separato fornito con Astro A40 TR. È possibile collegare la cuffia a MixAmp e MixAmp al sistema, PC, XBOX o PlayStation. Offre anche il controllo manuale del volume, un profilo di equalizzazione preimpostato incorporato, un mixer ecc. Per migliorare il suono. Se queste configurazioni non sono corrette, il sistema potrebbe non rilevare alcun input.
È necessario impostare correttamente le impostazioni per la selezione del dispositivo e il volume della voce. Assicurati di selezionare il dispositivo, PC, PS o XBOX corretto, su MixAmp. È inoltre possibile verificare se il microfono è disattivato sull’A40 controllando la luce LED sul regolatore del volume. Se disattivato, questo LED diventerà rosso.
Collega le cuffie direttamente al PC

Il problema può verificarsi anche a causa di un MixAmp difettoso o danneggiato. Se vedi che il LED sul MixAmp non si accende, c’è la possibilità che il controller stesso sia difettoso. Puoi verificare se questo è vero controllando se la cuffia funziona senza MixAmp.
Collega le cuffie direttamente a una porta audio del sistema. Se si utilizza un PC, collegarlo a una porta da 3,5 mm sul lato anteriore del case. Se si utilizza una XBOX o un PS, collegare la cuffia direttamente al controller o alla console.
Collega le cuffie alla porta I/O

Se si utilizza un PC e il collegamento della cuffia sulla parte anteriore della custodia non funziona, provare a utilizzare la porta audio sul pannello I/O. La porta audio sulla parte anteriore del case deve essere collegata all’intestazione del pannello anteriore della scheda madre. Questi connettori sono facili da inserire in modo errato. In tal caso, la porta audio sulla parte anteriore del case del PC potrebbe non funzionare.
Per verificarlo, collega la cuffia direttamente al pannello I/ O sulla scheda madre. Il pannello I/O si trova solitamente sul retro del case del PC. Collegare la porta maschio da 3,5 mm alla porta femmina da 3,5 mm sulla scheda madre.
Utilizzare una porta microfono diversa

Una caratteristica speciale dell’Astro A40 è la possibilità di cambiare la posizione del microfono. È possibile rimuovere la piastra posteriore su una delle tazze della cuffia per accedere alle due porte del microfono. Se una porta non funziona, è possibile cambiare la porta del microfono per vedere se risolve il problema.
- Rimuovere il microfono rimovibile dalla cuffia.
- Rimuovere la piastra posteriore su entrambe le tazze della cuffia. Queste piastre posteriori sono magnetiche e quindi è possibile rimuoverle senza applicare molta forza.
- Cambiare le due piastre posteriori e reinserirli.
- Ora inserire il microfono rimovibile nella seconda porta del microfono.
- Collegare la cuffia direttamente alla porta I/O e controlla se il microfono funziona.
Imposta dispositivo di registrazione predefinito
Quando il sistema è collegato a più dispositivi di input audio, il sistema operativo utilizza l’unico dispositivo predefinito. Se sono stati collegati più microfoni e non è possibile registrare l’audio utilizzando uno dei microfoni, è necessario impostare un dispositivo di registrazione predefinito per utilizzare il microfono desiderato.
- Premi il tasto Windows + R, digita
control mmsys.cpl sounds
e premere INVIO peropen Sound settings
. - Vai al Registrazione scheda. Qui vedrai tutti i dispositivi collegati al sistema.
- Selezionare il microfono che si desidera utilizzare e selezionare Imposta predefinito. Il dispositivo predefinito avrà un segno di spunta verde sulla sua icona.
- Fare clic su Applica, quindi su OK.
Imposta il livello del volume del microfono
Il livello sonoro del microfono amplifica o attenua l’audio che il microfono riceve. Questo potrebbe sembrare semplice, il microfono non registrerà nulla se il volume è basso o zero .
- Premi il tasto Windows + R per apri Esegui.
- Digitare
control mmsys.cpl sounds
e premere INVIO per Open Suono. - Vai al Registrazione scheda.
- Fare doppio clic sul microfono predefinito. Il microfono predefinito avrà un segno di spunta verde sull’icona.
- Vai al Livelli e impostare il volume del microfono su 100.
Aggiorna il driver del microfono
Un driver di periferica è responsabile di una comunicazione fluida e fluida tra il dispositivo e il sistema operativo. Avere un driver danneggiato o un driver obsoleto può causare una varietà di bug. E quindi, questi componenti potrebbero non funzionare correttamente.
In questo caso, anche il driver del microfono del PC deve essere aggiornato in modo che il sistema operativo possa accedere e utilizzare il microfono in modo efficiente. A tale scopo, si consiglia di aggiornare i driver necessari.
- Premi il tasto Windows + X e seleziona Gestione dispositivi.
- Espandere Ingressi e uscite audio.
- Fare doppio clic su Microfono.
- Vai al Driver e selezionare Disabilitare Dispositivo.
- Ora Abilitare il Dispositivo e selezionare l’opzione Aggiorna driver opzione.
- Clicca su Cerca automaticamente i driver.
- Riavvia il PC una volta completato il processo di aggiornamento.
Verifica la presenza di problemi hardware
Se nessuna delle soluzioni funziona, il problema che devi affrontare è probabilmente con il tuo modello di Astro A40. Assicurati che la cuffia non abbia alcun danno fisico. Se la cuffia ha recentemente subito danni, ti consigliamo di contattare la pagina di supporto ufficiale di Astrogaming.