Per associare gli AirPods, devi aprire il coperchio della custodia con entrambi gli AirPods all’interno della custodia. Quindi, è necessario tenere premuto e premere il pulsante di configurazione fino a quando non lampeggia in bianco. Successivamente, con il Bluetooth attivato, scegli il nome AirPods sul tuo dispositivo e selezionalo per l’associazione.
Ma a volte gli AirPods possono improvvisamente smettere di lampeggiare in bianco. Di solito può accadere quando gli AirPods esauriscono la batteria. Per questo, puoi provare a caricarlo. Probabilmente, può verificarsi quando i connettori nella custodia di ricarica sono bloccati. Per questo, puoi dargli una rapida pulizia.
Quindi, senza alcun ritardo, diamo un’occhiata a ciò che potrebbe causare il problema e impariamo come affrontarli.
Perché i miei AirPods non lampeggiano in bianco?
Se gli AirPods non lampeggiano in bianco, il problema potrebbe riguardare il processo di associazione. Probabilmente, alcune altre cause probabili comprendono:
- La batteria degli AirPods è completamente nulla.
- I connettori nella custodia di ricarica non sono in contatto con gli AirPods.
- La parte inferiore degli AirPods potrebbe contenere detriti.
- Airpods danneggiati
- Custodia di ricarica danneggiata o rotta
Come risolvere gli AirPods che non lampeggiano in bianco?
Le correzioni che possono risolvere la tua query sono facili da seguire e raggiungibili.
Puoi provare diverse correzioni. Innanzitutto, puoi pulire la custodia di ricarica. Probabilmente, caricare gli AirPods per un po ‘di tempo può essere un’altra opzione. È possibile disattivare e riaccendere il Bluetooth.
Puoi passare attraverso queste diverse procedure di seguito.
Pulisci la parte inferiore degli AirPods

La prima cosa che puoi provare è pulire i tuoi AirPods.
Devi verificare se gli AirPods hanno raccolto detriti o meno. Vale la pena ricordare che la parte inferiore degli AirPods è una delle parti integranti. È costituito dal microfono ed è la parte che si collega alla custodia di ricarica.
Quindi, è necessario che siano puliti e possano connettersi con i connettori presenti all’interno della custodia di ricarica.
Puoi usare un batuffolo di cotone o un panno privo di lanugine e dare agli AirPods una salvietta delicata.
Ora, rimetti gli AirPods nella custodia di ricarica e vedi se il problema svanisce.
Pulisci rapidamente la custodia di ricarica

A volte piccoli granelli di polvere, sporco o altre cose possono entrare nella custodia di ricarica. Può ostruire il contatto tra gli AirPods e la custodia di ricarica.
Vale la pena notare che la custodia di ricarica contiene connettori che entrano in contatto con gli AirPods. Quindi, se ci sono detriti all’interno della custodia di ricarica, potrebbe causare problemi di accoppiamento.
Pertanto, è necessario pulirlo. È possibile utilizzare un batuffolo di cotone o un panno in microfibra. Se c’è sporcizia in un punto stretto, prova a usare una spazzola antistatica.
Carica gli AirPods

La ricarica degli AirPods rappresenta la correzione più comune. Il problema può sorgere quando la batteria è completamente zero. Gli AirPods senza carica non possono eseguire alcuna azione.
In alcuni casi, anche quando c’è abbastanza batteria, il problema può emergere.
La soluzione più semplice al problema è mantenere gli AirPods nella custodia di ricarica e lasciarli caricare per circa 20-30 minuti. Dopo il lasso di tempo, apri il coperchio della custodia e premi il pulsante di configurazione fino a quando non viene visualizzato un flash bianco.
Se ancora non vedi il flash bianco, puoi passare a provare altre correzioni.
Riavvia Bluetooth
Anche quando il Bluetooth è acceso, può verificarsi un ritardo nel segnale e, quindi, gli AirPods non possono visualizzare il flash bianco. Ci possono essere problemi tecnici e gli AirPods non possono ottenere il segnale.
In tali circostanze, un rapido riavvio del Bluetooth può essere utile.
Puoi seguire le istruzioni riportate di seguito per completare il processo.
Su Windows
- Premere il tasto Windows + I Chiavi. Si aprirà Impostazioni.
- Fare clic sul pulsante Dispositivi opzione.
- Sotto Bluetooth e altri dispositivi , disattiva il pulsante Bluetooth.
- Attendi qualche istante e riaccendilo.
Su Android
- Aperto Impostazioni.
- Selezionare l’opzione Collegamento Bluetooth opzione.
- Disattiva il pulsante Bluetooth.
- Ora, dopo un po ‘di tempo, attiva il Bluetooth.
Su iPhone/iPad
- Tocca l’icona Impostazioni icona.
- Selezionare Collegamento Bluetooth.
- Disattiva il Bluetooth.
- Dopo aver atteso un po ‘di tempo, attiva il Bluetooth.
Annullare l’abbinamento degli AirPods
Potresti aver collegato gli AirPods a vari dispositivi. In tal caso, potresti prendere in considerazione l’annullamento dell’associazione dal telefono, dal computer e da altri dispositivi. In questo modo è possibile eliminare il problema di connessione tra il dispositivo che si desidera associare agli AirPods.
Ecco come disaccoppiare gli AirPods su diversi dispositivi:
Su PC
- Avvia Impostazioni Bluetooth.
- Seleziona il nome AirPods dall’elenco.
- Clic Rimuovi dispositivo.
- Quindi selezionare Sì per confermare.
Su Android
- Vai a Impostazioni Bluetooth.
- Scegli e seleziona il nome AirPods.
- Seleziona l’icona a forma di ingranaggio, quindi premi Disaccoppiamento.
Su iPhone/iPad
- Dalle impostazioni Bluetooth, tocca il pulsante Pulsante Maggiori informazioni accanto al nome AirPods.
- Rubinetto Dimentica questo dispositivo.
- Quando richiesto, premere Dimentica dispositivo per confermare.
Aggiornare il software del dispositivo
È necessario che il dispositivo sia aggiornato per l’associazione con airPods. In caso contrario, possono esserci problemi durante l’accoppiamento e il problema della luce bianca che non lampeggia.
È quindi possibile eseguire un rapido riavvio al Bluetooth e provare a collegarli di nuovo. Vedi se riporta il flash bianco sulla custodia di ricarica.
Se non sei sicuro di come aggiornare il tuo dispositivo, puoi seguire queste istruzioni:
Su Mac
- Selezionare Menu Mela dall’angolo in alto a sinistra.
- Premi il Preferenze di sistema opzione.
- Scegliere Aggiornamento software.
- Fare clic sull’icona Aggiorna o Aggiorna ora opzione.
Su Windows
- Aprire la schermata Start e selezionare l’icona a forma di ingranaggio per aprire il Impostazioni.
- Fare clic sul pulsante Aggiornamento e sicurezza opzione.
- Scegliere Verificare la disponibilità di aggiornamenti sotto il Aggiornamento di Windows sezione.
- Il sistema controllerà e scaricherà l’aggiornamento, se disponibile.
- Riavviare il computer al termine dell’aggiornamento.
Su Android
- Vai a Impostazioni.
- Rubinetto Sistema> Aggiornamento del sistema.
- Selezionare Verificare la disponibilità di aggiornamenti.
- Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo in base al tuo dispositivo.
Su iPhone
- Tocca il pulsante Impostazioni icona.
- Passeggiata Generale.
- Premi il Aggiornamento software opzione.
- Ora tocca Scarica e installa.
- Scegliere Installa ora dopo aver inserito il passcode.
Ripristina le impostazioni di rete of Il tuo dispositivo
Il problema può emergere quando il Bluetooth del dispositivo riscontra alcuni problemi. Quindi, quando ripristini le impostazioni di rete, tra tutte le altre cose, ripristinerà anche le impostazioni Bluetooth predefinite. Ripristinerebbe le preferenze Bluetooth, i dispositivi associati e altre impostazioni.
Se non conosci il processo di ripristino, puoi provare questi passaggi:
Su Android
- Vai a Impostazioni> Direzione generale.
- Scorri e individua Resettare. Selezionalo.
- Ora tocca Ripristina le impostazioni di rete.
- Quindi selezionare Ripristina le impostazioni.
Su iPhone/iPad
- Vai a Impostazioni> Generale.
- Passare a Trasferisci o ripristina iPhone e selezionalo.
- Rubinetto Resettare.
- Ora, premi Ripristina le impostazioni di rete.
- Dovrai di nuovo toccare Ripristina impostazioni di rete dall’elenco.
Visita il tuo Apple Store locale
Il problema può essere correlato all’hardware. Una custodia danneggiata o rotta può causare il problema. I connettori possono avere alcuni problemi. In alternativa, gli AirPods stessi potrebbero avere un problema di connessione con la custodia.
Se non sai cosa sta causando il problema dopo aver provato tutti i metodi, è il momento di visitare un Apple Store nelle vicinanze.